Le Tutele per i Compratori di Case da Imprese Edili

Annunci di Lavoro

Tutela Acquirenti Case Nuove

Acquistando un immobile in costruzione si può beneficiare dei vantaggi di una casa nuova che risponde ai propri desideri, non richiede lavori straordinari per lungo tempo e consente in molti casi di risparmiare anche un poco di denaro nell'acquisto e nella manutenzione.

Allo stesso tempo bisogna però affrontare i problemi connessi all'affidabilità del costruttore ed in merito ricordiamo che vi sono alcune tutele previste dalla legge ed attivabili dagli acquirenti di case in costruzione.

Dove

I futuri acquirenti possono, ad esempio, contare su garanzie fideiussorie offerte da banche o da compagnie assicurative in modo da tutelarsi per il denaro anticipato in occasione dei vari versamenti effettuati nel corso del tempo, in base allo stato d'avanzamento dei lavori.

Un'altra forma di tutela si esplica in occasione della firma del compromesso e successivamente del rogito, dal momento che sono previste specifiche regole per la stesura di tali atti riguardanti la compravendita di immobili in costruzione.

Una volta che la casa è stata consegnata all'acquirente non viene meno la responsabilità del costruttore e particolari polizze danni, di durata decennale, tutelano i compratori in caso di vizi non rilscontati prima dell'acquisto.

Infine ricordiamo che sono stati istituiti fondi di solidarietà per dare un risarcimento alle persone che in passato sono state vittime di imprese poco serie.

Navigare Facile
  • betoniera.net - La betoniera è una macchina che permette di mescolare e di impastare le componenti indispensabili alla preparazione di malta e di calcestruzzo.
  • concessioniedilizie.it - Sito internet dedicato alla concessione edilizia,al permesso per costruire e al certificatro di destinazione urbanistica.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio